Nella sezione società trasparente è pubblicata la documentazione volta ad ottemperare la normativa in essere. Come previsto, infatti, dall’art. 2 bis – comma 3 del d.lgs. 33/2013 e ss.mm. le società a partecipazione pubblica e altri enti di diritto privato, con bilancio superiore a 500.000 euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle PP.AA. o gestione di servizi pubblici sono soggetti, alla normativa sulla trasparenza e all’accesso civico limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse. Tali soggetti non sono tenuti ad adottare un Piano di prevenzione della corruzione.
Accesso Civico Semplice
Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria dal D.Lgs. 33/2013 sul sito della Cooperativa, possono essere effettuate inviate all’indirizzo di posta elettronica info@cooperativasinergie.it senza alcuna formalità.
Accesso Civico Generalizzato
Ai sensi dell’articolo 5 comma 2 del D.Lgs. n.33/2013, è possibile esercitare il diritto di accesso civico generalizzato. L’esercizio di tale diritto consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelle che formano oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato tramite richiesta in formato digitale alla casella info@cooperativasinergie.it.
L’istanza dovrà riportare firma e copia scansionata di documento di identità in corso di validità.
Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato anche presso l’ufficio amministrativo della Cooperativa, con istanza in forma libera che contenga tutte le informazioni anagrafiche complete, allegando sempre copia del documento di identità del richiedente.
28/06/2024